Immacolata 2018 in UMBRIA: tour tra mercatini di Natale e circuiti medievali

Immacolata 2018 in UMBRIA: tour tra mercatini di Natale e circuiti medievali

03/10/2018 Non attivi Di admin010

3 giorni in Umbria a Gubbio, Assisi, Bevagna, fonti del Clitunno con guida turistica da 125€!

L’Umbria, è “il cuore verde d’Italia”; conosciuta per le città medievali in cima alle colline, frondosi boschi e la cucina, in particolare i tartufi e il vino. Oggi visitiamo ti propone un tour con guida turistica e con visite autonome alle più belle località medievali dell’Umbria.

Città famosissima è Assisi, luogo di nascita di San Francesco, patrono d’Italia. la basilica ha affreschi del Duecento attribuiti a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago del santo. Potrai visitare la città ed i suoi mercatini di Natale.

Bevagna è un piccolo comune noto per le tele pregiate che si producevano. E’ uno dei Borghi più belli d’Italia ed è tra le Bandiere Arancioni; qui potrai visitare i suoi circuiti medievali.

Gubbio è famosa per essere una cittadina medievale. Il palazzo gotico dei Consoli accoglie il Museo Civico dove è possibile ammirare le Tavole Eugubine, 7 lastre di bronzo con antiche iscrizioni. Potrai nella cittadina ammirare l’accensione dell’albero di Natale.

Le fonti del Clitunno sono luogo naturale di pregevole interesse per chi ama la calma e la tranquillità della natura: il fiume Clitunno ha ispirato numerose odi (Properzio, Giovenale, Plinio il Giovane) mentre il Carducci vi compose una poesie con evidenti rimandi alla classicità del luogo.

 

Dettagli dell’ Offerta IMMACOLATA 2018 in Umbria

 

Noi di Oggivisitiamo abbiamo selezionato per te una struttura sulle colline di Trevi (Perugia)

Hotel della Torre***: hotel 3 stelle valutato 3 su 5 su TripAdvisor e . E’ situato ai piedi delle colline di trevi, città umbra nota come città dell’olio. Le stanze hanno arredi classici, con aria condizionata, riscaldamento, TV, asciugacapelli, bagno privato con box doccia o vasca. I letti sono in formato king size. La sua posizione lo rende ottimale per scoprire Assisi, Spello, Perugia, Orvieto, Cascia, Bevagna, Montefalco e Bettona.

Il Tour Immacolata in Umbria prevede:

7 dicembre: visita autonoma di Gubbio per l’accensione dell’albero di natale, cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

8 dicembre: colazione in hotel, visita autonoma di Assisi e dei mercatini di Natale, pranzo in hotel, pomeriggio visita autonoma di Bevagna ed ingresso ai circuiti medievali con guida turistica, rientro in hotel per cena, intrattenimento musicale, pernottamento

9 dicembre: colazione in hotel, visita autonoma delle font di Clitunno, pranzo presso ristorante tipico delle fonti e rientro a casa

immacolata in umbria

L’offerta prevede:

3 giorni/2 notti (dal 7 Dicembre al 9 dicembre 2018)

prima colazione

1 cena in hotel, 1 pranzo in hotel, 1 pranzo presso un ristorante tipico

Guida turistica per i circuiti medievali di Bevagna

Ingresso alle fonti del Clitunno

Bevande ai pasti, acqua minerale e vino

TOTALE € 125 a persona

E se viaggi con più persone è prevista una riduzione del 50% dal 3° e dal 4° letto per bambini dai 5 ai 11 anni non compiuti, e del 30% sul 3° e 4° letto per bambini dagli 11 ai 15 anni non compiuti.

 

Per info, prenotazioni e cambio data compila il form qui sotto ed inserisci UMBRIA nel campo “offerta”

Oppure chatta con noi su Whatsapp Invia

Oppure chiama allo 0825783184 (dal lunedì al sabato 9:30-13:00/16:30-20:00)

 

[Se non c’è la data o la partenza che vorresti, clicca qui e ne prepareremo una apposta per te!]